AGS è la nuova gamma di armadi componibili caratterizzati da un’unica struttura saldata dove tetto e retro sono solidali tra loro, poiché ottenuti da un unico foglio di lamiera di acciaio, da cui si ottengono anche i montati posteriori e il profilo del tetto. I montanti anteriori sono gli stessi utilizzati per l’armadio componibile AGR che vengono saldati alla struttura del tetto e del fondo.
Si viene così a creare una struttura robusta, solida e versatile che rispecchia le caratteristiche dell’armadio componibile AGR, ma allo stesso tempo è più semplice ed economicamente vantaggiosa.
Come per l’armadio AGR, tutti i montanti verticali e il profilo di tetto e fondo presentano fori tondi e quadri alternati fra loro così da creare un reticolo forato per l’installazione dei componenti interni dell’armadio AGR. L’armadio AGS può infatti utilizzare porte, pannelli laterali, piastre di cablaggio e tutti gli accessori interni disponibili per l’armadio AGR.
L’armadio AGS componibile Smart si presta ad essere montato in batteria di quadri elettrici certifi-cate UL type 12, IP 55 fornite montate. Per l’unione in batteria vengono utilizzati gli stessi accessori dell’armadio AGR.
L’armadio componibile AGS Smart è disponibile in 36 dimensioni, con una larghezza che varia da 600 mm a 1200 mm, un’altezza che varia da 1600 mm a 2000 mm ed una profondità che varia da 400 mm a 600 mm ed è proposto con porta frontale singola o doppia, cieca o trasparente.
L’armadio AGS componibile Smart viene fornito montato e, come tutti i prodotti Auger, può essere modificato in base alle necessità del cliente. Possono essere eseguite forature e alettature dei pannelli, foratura e filettatura della piastra di cablaggio e finiture superficiali diverse dalla fornitura standard RAL 7035 bocciato.